Cultura
Commenta

Giornata diabete, in
biblioteca con Barbara
Paggi e il suo libro

Spesso quella legata al diabete è una sofferenza silenziosa. Un grido sottovalutato, di una malattia molto diffusa. Una malattia che, d’un tratto, è entrata di prepotenza nella vita di Barbara Paggi, fino a quel momento occupata nel colorificio di famiglia insieme al marito.
Barbara Paggi ha deciso di raccontare una storia che mettesse nero su bianco il disagio dovuto alla malattia. E l’ha fatto narrando la storia di Irene, una diciassettenne, come molte altre. Il libro è incentrato sulla vita di Irene, e del suo incontro con Mattia. “Irene lo vuole conoscere e da lui vorrebbe essere apprezzata, al di là delle apparenze e soprattutto al di là dei problemi che potrebbe avere una ragazza speciale come lei, una ragazza con il diabete”.
Per chi ne volesse sapere di più, appuntamento con l’autrice il 10 novembre – quattro giorni prima della Giornata Mondiale dedicata al Diabete – presso la biblioteca comunale di Crema, alle ore 17. Verrà presentato il libro “Insieme per sempre. Io, gli altri e il diabete”, insieme al relatore Franco Maestri, presidente dell’Associazione Diabetici Crema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti