Nuova casa
per gli Scout Raider
a Casale Cremasco
Domenica 8 settembre, a Casale Cremasco, gli Scout Raider Cremaschi hanno organizzato una giornata aperta per farsi conoscere dalla comunità.
Nella piazza del Municipio, i ragazzi del reparto hanno dato mostra delle loro capacità tecniche, montando una tenda e una struttura per l’alzabandiera mentre, sotto due gazebo, erano a disposizione di tutti, giochi scout, bibite e torte realizzate dai ragazzi e dai genitori.
Tra le iniziative, sono stati presentati tra l’altro il “progetto Cicogna”: un’attività attuata dagli Scout Raider Cremaschi in collaborazione anche con la Lipu, che prevede una serie di azioni per permettere alle cicogne bianche di tornare a nidificare nelle nostre zone, e il progetto “Diritti a Colori” che prevede una collaborazione a sostegno dei diritti dei bambini.
La giornata ha avuto il suo culmine nel pomeriggio, quando la Sindaco Maria Grazia Maghini ha ufficialmente inaugurato la “nuova casa” degli Scout Raider. Una struttura che accoglierà adeguatamente il nutrito gruppo dei ragazzi che compongono l’Associazione.
Laura Ferrari, il Presidente dell’Associazione, ha espresso grande soddisfazione nel vedere tanti ragazzi, amici e genitori uniti per dare un messaggio di accoglienza e servizio per la comunità.
Questo evento è stato un successo non solo grazie all’impegno dei ragazzi, dei genitori e dei responsabili, ma anche grazie al supporto dell’amministrazione comunale di Casale Cremasco che ha praticamente “adottato” gli Scout Raider Cremaschi.
«Ora si incomincia una nuova stagione, e l’appuntamento è per l’apertura ufficiale dell’anno Scout, che affronteremo con entusiasmo ed energia».
Intanto è partita la campagna iscrizioni, che sono aperte per i bambini dai 7 anni di età, ma anche per gli adulti che desiderino dare una mano per vivere (o rivivere) l’esperienza Scout. Chi volesse avere informazioni sulle attività, può inviare una mail a info@scoutraidercremaschi.it o contattarci direttamente al 347 0181399.
© RIPRODUZIONE RISERVATA