Commenta

Box in via Griffini:
il comune ci riprova,
nuovo bando

Box in via Griffini, il comune ci riprova e apre un nuovo bando per vendere i 16 rimasti.

“A seguito di nuove manifestazioni di interesse il comune ha riaperto il bando per la vendita dei posti auto in via Griffini.  L’esito della gara di marzo ha permesso la vendita di otto posti. Ne rimangono 16 per completare l’operazione,  per i quali  qualche cittadino ha già espresso interesse. Ricordiamo infatti che la posizione strategica dei posti auto, in pieno centro storico, li rende appetibili”. Così l’assessore alle Risorse e Patrimonio  Morena Saltini commenta la riapertura della gara pubblica per la vendita di 16 posti auto in via Griffini.

Le condizioni d’ acquisto rimangono inalterate: l’importo base d’asta, per ciascun posto –  auto, è fissato in 1.061,00 euro per  mq. Essendo un’asta pubblica saranno ammesse  soltanto offerte al rialzo rispetto al valore base. In caso di parità tra le offerte si procederà per sorteggio. Tuttavia se un concorrente presenta  un’offerta per tutti i posti macchina, avrà la precedenza nell’aggiudicarsi l’asta, indipendentemente dall’aumento percentuale  offerto.

“ Confidiamo in questo nuovo bando – afferma l’assessore Saltini – perché la vendita  frazionata permette di intercettare l’interesse del singolo cittadino, imprenditore o associazione.  Il Comune, in questo preciso momento storico, caratterizzato da una crisi economica grave e da un taglio di risorse da parte dello Stato, ha necessità di vendere parte del patrimonio per poter fare investimenti utili alla collettività.  I prezzi proposti, sempre rispettosi dei parametri di mercato perché non è consentito, giustamente, svalutare beni appartenenti alla collettività, sono equi e vantaggiosi per chi compra. Stiamo parlando di posti auto in centro storico, in città,  dove la carenza di parcheggi è nota a tutti. Ricordiamo a coloro che fossero interessati che il bando scade alla fine di luglio”.

Tutte le informazioni tecniche e relativa domanda di partecipazione si possono trovare sul  sito del Comune di Crema dove il bando è pubblicato. Il termine di presentazione delle offerte è fissato per le ore 12 del 31 Luglio 2013. Le eventuali offerte saranno ricevute dall ‘Ufficio Protocollo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti