9 Commenti

Elezioni, Lega soddisfatta:
“Voti raddoppiati
dalle comunali”

A urne chiuse, con l’elezione di Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, la Lega Nord cremasca tira le somme. E si dice soddisfatta dei risultati. Sebbene dalle regionali del 2010 ad oggi in città abbia perso ben l’11% dei consensi il Carroccio non dispera. Anzi, mette in evidenza che dopo la debacle delle elezioni amministrative dove il partito ora guidato da Maroni aveva avuto un minimo consenso: solo il 7% delle preferenze, oggi, in città è arrivato a superare l’11% sia alla Camera (11,3%) che alle regionali (11,5%).

E mette il luce anche l’ottimo risultato della lista civica Maroni, che ha ottenuto l’8,1% dei voti. “Un chiaro segnale che parte della società civile che non vota Lega Nord ha comunque scelto Maroni. E’ a loro che ci rivolgeremo per consolidare ed aumentare il consenso”, ha detto Matteo Soccini, responsabile organizzazione della Lega cremasca. Con lui il segretario cittadino Dino Losa, il responsabile organizzazione provinciale, Alessandro Vanelli e la coordinatrice provinciale del Movimento giovani padani, Claudia Gobbato.

Il segretario cittadino ha ricordato come il lavoro fatto sul territorio abbia portato la Lega Nord ad avere per la prima volta un consigliere in regione Lombardia, Federico Lena. “Abbiamo lavorato sul territorio e vogliamo aprirci alla società civile. Tra le collaborazioni quella con gli imprenditori di Santa Maria che volevano raccogliere firme contro la moschea e con i Genitori Sempre. Ora vogliamo continuare il lavoro iniziato da Lena a fianco delle associazioni di categoria e di volontariato”. Al segretario fa eco Vanelli che assicura che la Lega cremasca porterà le istanze del territorio in Regione tramite Lena e in Parlamento con Silvana Comaroli. Spazio ai giovani e al lavoro sul territorio con il Movimento Giovani Padani: “Siamo ragazzi dai 18 ai 35 anni che facciamo politica in maniera più ludica, e che lavoriamo per la difesa del territorio, del nostro essere cremaschi e lombardi”, ha spiegato Gobbato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • [url=http://eulewaqau.com/]usiiluzok[/url] icedodh http://eulewaqat.com/

  • xaxxodsfnbphhj, Australian Vps Hosting, rqVxfTz, [url=http://australiahosts.com/vps-hosting/]Mammoth Vps[/url], upUjPZs, http://australiahosts.com/vps-hosting/ Linux vps europe, IhNtONw.

  • npammdsfnbphhj, VigRX Plus, LnMGpma, [url=http://vigrxwebs.com/]Compare vigrx plus vs super x[/url], CsdnRFQ, http://vigrxwebs.com/ VigRX Plus, YKfhmRA.

  • buqcrdsfnbphhj, G postmessage propecia subject forum, TEnhNxK, [url=http://propecia-info.net/]Propecia is made by[/url], CyHPNQh, http://propecia-info.net/ Does insurance pay for generic propecia, vFgnoJq.

  • hxtdcdsfnbphhj, Ava Fx, LGYrnLD, [url=http://declangourley.com/avafx-review/]Avafx[/url], mRUGaOx, http://declangourley.com/avafx-review/ Avafx Review, mwmvrHC.

  • bonnot

    lucianino caro,riposa il cervello! dove hai letto che ho votato Grillo? io non ho mai votato in vita mia e per me siete tutti delle me.de…
    ho fatto semplicemente una battuta su una pseudo analisi leghista,perchè qua come sempre,per alcuni le votazioni vanno a culo ma chissà perchè vincono sempre o sono molto soddisfatti! ah ah
    il sistema capitalistico/borghese/autoritario sta giungendo al termine,ancora 2 punti in meno di percentuale Pil e voleranno calci negli zebedei ai buffoni di corte! tutti!
    p.s.
    Grillo mi sta sulle palle tanto quanto la lega.
    saluti

  • luciano

    i farlocchi come tu li chiami, sono come tutti voi che avete dato il voto ai grillini,e sicuramente gli Italiani non sanno nemmeno chi siano e questa è la prova che non sanno cosa vogliano, siamo allo sfascio e più avanti ne vedrete delle belle… AUGURI a te e chi la pensano come te.

  • Ted

    Paragonare un voto politico con uno amministrativo è da incompetenti della politica

  • bonnot

    che farlocchi…hanno dimezzato i voti dal 2010 ma sono soddisfatti! ah ah un’analisi da Dc anni ’70.
    prrrrrr