Ultim'ora
Commenta

Gran Carnevale, atto finale:
ospiti maschere di Venezia
e carri di Caravaggio

Dopo il grande successo delle precedenti domeniche quest’anno il Carnevale Cremasco chiude alla grande con un appuntamento extra, interamente dedicato al divertimento dei bambini. In programma domenica 17 l’ultima sfilata con la premiazione del carro vincente 2013 e diverse spettacolari sorprese. Prime tra tutte le maschere originali veneziane di Luigi XVI e Maria Antonietta ospiti del Carnevale Cremasco, per storia e tradizione locale da sempre affine al Carnevale veneziano. Sfileranno accanto al famoso gruppo folkloristico ‘Le Stelle del 700’: abiti ispirati alla corte di Versailles in raso damascato, broccato e velluto.
Nel corteo ospiti anche quattro carri del Carnevale di Caravaggio: ‘Disco sexy bar’, ‘Saloon’, ‘Haway’, ‘Fò come un o’f’, San Bassano con il gruppo ‘Il Mare’ e le bande: la Laus Nova di Lodi e La Campagnola di Lucca.
In piazza Aldo Moro e via Matteotti saranno allestiti per tutto il giorno i Mercatini del Carnevale, mentre al mattino sempre in programma le visite guidate alla città, che partono dalle ore 10 (ogni mezz’ora) davanti allo stand del Carnevale in piazza Duomo.
Sabato pomeriggio, per i piccoli curiosi, sarà possibile osservare da vicino e salire sul Carro del Gagèt in piazza Duomo.
Per festeggiare con i cremaschi quest’ultima favolosa domenica di divertimento arriveranno infine a Crema diversi pulman di turisti da Como, Bergamo e Brescia, Milano. Appuntamento dunque ai bimbi domenica alle 14.30 in piazza Giovanni XXIII per giocare sui gonfiabili, provare una nuova maschera con le truccatrici professioniste e osservare da vicino i carri e i nuovi gruppi folk che regaleranno di nuovo alla città colorate emozioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti