Un commento

Piazza Duomo si “illumina di meno”,
luci spente per risparmiare energia

Torna anche quest’anno, “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio  energetico lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar,  in onda su RAI Radio 2.  E anche quest’anno il comune di Crema aderisce all’iniziativa cercando di risparmiare energia. Come? Spegnendo venerdì, le luci di piazza Duomo dalle 18 alle 19,30 e invitando i cittadini a fare altrettanto o a mettere in campo iniziative che mirino al risparmio.

“Tutti i cittadini – invita il sindaco Stefania Bonaldi – sono invitati a partecipare realizzando, nel corso della giornata, attività anche personali tese al risparmio energetico, accendendo per esempio luci “virtuose” alimentate a energia rinnovabile, al fine di utilizzare questa occasione come  momento di riflessione ed azione verso la sostenibilità ambientale”.

Su www.caterpillar.rai.it, sarà possibile segnalare la propria personale adesione etrovare tutti i materiali per diffondere l’iniziativa nei posti di lavoro, a scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Eta Beta

    Beh, con quello che ci ha fatto spendere Berettone & co. a suo tempo, l’illuminazione in piazza Duomo è “zoppa” da anni. Quindi a Crema è m’illumino di meno da tempo…