Ultim'ora
Commenta

Campagna elettorale, arrivano
i big: Pisapia, Carcano,
Ambrosoli in città

La campagna elettorale entra nel vivo e arrivano in big in città. A poco più di due settimane dalle elezioni, fanno tappa in città i candidati di rilievo dei vari schieramenti o sostenitori illustri per i candidati locali. Si parte domani sera con Giulio Cavalli, attore e consigliere regionale che per sua attività didenuncia delle infiltrazioni mafiose e criminali è costretto a a vivere sotto scorta. Cavalli sarà al caffé Gallery alle 18 per un aperitivo a sostegno dei candidati di Sel al consiglio regionale, Attilio Galmozzi e Giovanni Cuccia.

Giovedì sono invece attesi in città sia il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia che alle 16 sarà accolto in sala consiliare dal sindaco Stefania Bonaldi. Pisapia sarà in città per sostenere i candidati del centrosinistra alla Regione Lombardia. Tra questi oltre ai candidati di Sel, anche Agostino Alloni del Partito Democratico. In serata sarà la volta della candidata alla presidenza della Regione Lombardia, Silvana Carcano che sarà in sala Alessandrini, dove il Movimento 5 Stelle ripresenterà il progetto Smart City per Crema.

Venerdì in città il capolista della lista dei Socialisti in Regione Lombardia, Mario Riccio che parlerà di Sanità. Appuntamento in sala dei Ricevimenti alle 21.

Sabato giornata in provincia per il candidato del centrosinistra Umberto Ambrosoli, che sarà a Crema alle 14 al Caffè Gallery per “Un caffè con Umberto Ambrosoli”. L’avvocato penalista proseguirà poi il suo tour in provincia. Alle 15 visiterà la Latteria Soresinese per affrontare i temi legati all’agricoltura e alle quote latte, alle 16.30 tappa a Cappella Cantone, nella zona della discarica di amianto interessata dall’inchiesta sulle mazzette in Regione, per una conferenza stampa. Alle 17.30 a Cremona, alla Camera di Commercio in Sala Mercanti, Ambrosoli incontrerà le categorie economiche. Prevista anche una visita al Museo dei Violino di Cremona. Dalle 19, lo spettacolo/comizio in piazza Stradivari. Ospiti il comico Paolo Hendel (celebre il suo personaggio Carcarlo Pravettoni) e il cantautore e comico David Riondino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti