Feste e turismo

Carnevale Cremasco,
in città i “gemelli”
di Alba Adriatica

Delegazione del Carnevale di Alba Adriatica, gemellato con il Carnevale Cremasco, in visita a Crema. Hanno portato con sé spettacolari costumi (I Tesori della Valle) ideati e realizzati da famosi costumisti teatrali, che sfileranno domani in tutto il loro splendore insieme ai carri.

Il gruppo è stato ricevuto per un saluto dal sindaco di Crema Stefania Bonaldi, dall’assessore Paola Vailati e dal presidente del Consiglio Comunale Matteo Piloni. Oltre allo scambio di doni l’incontro è stato ricco di commenti positivi da entrambe le parti.
Il Presidente del Comitato Carnevale Cremasco Eugenio Pisati, ha presentato gli amici di Alba ricordando la sfilata di quest’estate (Alba Adriatica sfila l’8 di agosto) dove era ospite con le maschere del Gagèt, e ha espresso il desiderio di rinforzare sempre più il rapporto di collaborazione tra i due Carnevali. Entrambi famosi ormai a livello nazionale. Ha inoltre colto l’occasione per ringraziare il sindaco di Crema per l’apertura al dialogo dimostrata al Comitato in questi mesi. Il sindaco Bonaldi da parte sua ha dichiarato di considerare il Carnevale di Crema una manifestazione molto importante per la città. Un evento di alto livello. Frutto dell’instancabile lavoro di tanti volontari, uomini e donne dal ‘cuore grande’. Caratteristica della nostra italianità. Il sindaco ha anche accolto l’invito del Carnevale di Alba a ospitare tutti, compresi i rappresentanti del Comune, quest’estate al prossimo carnevale agostano.
Appuntamento ora per la seconda sfilata del Carnevale Cremasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...