Arrivata Marica
De Girolamo, segretaria
generale del comune
Marica De Girolamo è da oggi il nuovo segretario generale del comune di Crema. Dopo 39 anni di servizio Beppe Cattaneo è arrivato alla pensione e a sostituirlo è arrivata la segretaria dai capelli viola. Si è presentata questa mattina col sindaco Stefania Bonaldi e l’assessore al Bilancio Morena Saltini, ai dirigenti del comune. Prima però il momento delle foto di rito e di una schietta presentazione alla stampa presente in comune in quel momento.
«Per me è un onore lavorare a Crema. Col sindaco e con alcuni i dirigenti ci conosciamo da tempo, e forse anche per questo sono stata scelta per questo incarico. Oggi, in un periodo come questo con sempre meno risorse, è una responsabilità per il sindaco scegliere un segretario. E’ una responsabilità perchè deve rispondere alla giunta, ai consiglieri di maggioranza e minoranza e ai cittadini, e se qualcosa non va non può dire che è colpa del segretario. Per questo la scelta del sindaco è ardua. Io – ha proseguito, – vengo da realtà omogenee, ma meno prestigiose di Crema. Quando negli anni passavo per Crema e vedevo il comune col leone di Venezia pensavo: chissà se mai lavorerò qui. Oggi sono qui ed questo mi riempie di orgoglio. Spero di essere all’altezza. Spero di conoscere presto tutti i dipendenti perchè la collaborazione è importante», ha detto il neo segretario, definendosi una persona fortunata che fa il lavoro che ama e che la diverte.
«Una parola chiave per questo lavoro è immedesimazione. E’ un valore aggiunto: lavoro dal 1983, ma l’amore e la passione per questa attività non sono mai cambiati. In questo senso sono ancora la ragazza di 27 anni agli inizi. Ora dovrò lavorare per utilizzare al meglio il bagaglio di questo comune e per innovare la struttura», ha concluso, nell’ufficio che ormai è suo e che ha subito promesso di personalizzare. Dopo l’incontro con i dirigenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA