Ultim'ora
Commenta

“L’amministrazione
sta investendo
sulla sicurezza”

Lettera scritta da Gianluca Giossi (Pd)

Il tema della sicurezza è cosa seria e come tale va affrontato cercando, insieme, soluzioni opportune ed efficaci.

Credo sia inutile ricordare i limiti di competenza del Comune in materia, noti a tutti.

Vale invece la pena ricordare la disponibilità dimostrata sia dal Sindaco che dal Presidente del Consiglio Comunale, che hanno dato giustamente seguito a quanto era stato concordato nella riunione dei Capigruppo ricordata dal Consigliere Agazzi, nel chiedere in tempi rapidi un incontro alla prefettura, poi avvenuto, dimostrando l’immediata volontà di raccogliere alcuni suggerimenti utili e condivisi,  a dimostrazione del fatto che nessuno mette la testa sotto la sabbia.

Sempre a proposito di sicurezza ci si é mossi subito per ristabilire i vigili di quartiere e si sono realizzati  alcuni interventi di miglioramento/potenziamento di illuminazione, come in piazza Garibaldi e viale Repubblica.

Siamo tutti consapevoli che si deve fare di più e sempre, perché il tema sicurezza, proprio perché serio, va affrontato con continuità e tenuto sotto stretto controllo.

Naturalmente in totale raccordo con le forze dell’ordine, la cui presenza e collaborazione non sono mai venute meno.

Infine il punto rimane sempre quello e cioè,  come affrontare certi temi:  urlarli perché  fanno comodo per una propria visibilità oppure con serietà  nell’interesse dei cittadini?

Noi preferiamo quest’ultimo, cercando di contribuire nel non creare allarmismi, al contrario di altri.

Investire sulla sicurezza è una prerogativa della nostra Amministrazione.

Perciò nessuna acredine e risposta ideologica da parte della maggioranza al tema sicurezza, ma solo tanta voglia di affrontare il problema senza creare ulteriori paure e tensioni nella nostra comunità.

 

Giossi Gianluca

Capogruppo PD

 

© Riproduzione riservata
Commenti