Cronaca
Commenta

Gli anziani di via Zurla
tornano a scuola col Fatf,
ospiti ai Sabbioni

Dopo la bella esperienza del settembre scorso in occasione della giornata conclusiva della rassegna “Età della saggezza, generazioni a confronto” organizzato dal Fatf insieme alla Fondazione Benefattori Cremaschi, domani, mercoledì 31ottobre si replica l’incontro tra gli anziani della Casa di Riposo di via Zurla e gli alunni della scuola elementare e materna dei Sabbioni. I sorrisi, gli applausi e bis acclamati rivolti ai giovani attori  sono stati talmente calorosi che si è deciso di ripetere questa esperienza.

In occasione di quell’appuntamento,  gli alunni di due classi seconde e una quarta, guidate dall’operatrice specializzata del Fatf,  Jessica Sole Negri, hanno proposto al pubblico gli spettacoli sul tema della fiducia preparati nel corso della scorsa edizione, facendo trascorrere un momento di gioia e allegria ospiti della struttura.

Questa volta saranno i bambini ad ospitare nella loro scuola gli anziani di via Zurla, un momento di continuità e di condivisione voluto dal dirigente scolastico professor Pietro Bacecchi e accolto da tutto il corpo docente che vede l’avvicinarsi di due generazioni in apparenza così distanti che possono trovare dei punti di incontro attraverso il mondo dell’arte e della musica . E il progetto “Età della saggezza” ne è la prova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti