Politica
Commenta6

Orti sociali, è ora di realizzarli:
a chiederlo il consigliere
di Sel Coti Zelati

Orti sociali, Sel li vuole anche a Crema. Il progetto già portato avanti da alcuni comuni cremaschi piace ad Emanuele Coti Zelati consigliere di Sel a Crema che solletica l’amministrazione a valutarne la fattibilità. Descrivendo la valenza sociale, ambientale, economica e didattica del progetto, Coti Zelati chiede all’amministrazione di individuare delle aree comunali adatte e predisporre un regolamento per attivare il progetto.

«Gli orti sociali – spiega Coti Zelati – sono occasione di incontro tra persone che sono esposte all’isolamento, possono essere il luogo in cui le generazioni adulte trasmettono il loro sapere ai più giovani, possono contribuire a salvare le aree dal degrado, possono aiutare le persone in difficoltà a produrre da sè alcuni alimenti».

Inoltre il consigliere di Sel sottolinea come gli investimenti per realizzare il progetto siano ridotti, e come questo fosse stato oggetto della campagna elettorale del centrosinistra. Per questi motivi Coti Zelati invita l’amministrazione ad attivarsi per la realizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti