Cronaca

Operazione antidroga
ai giardini, arrestati
due nordafricani

Operazione antidroga dei carabinieri ai giardini di Porta Serio. Nel pomeriggio di ieri i  controlli da parte del nucleo operativo radiomobile e dei carabinieri della stazione di Crema hanno portato all’arresto di due pregiudicati spacciatori. Il primo A.M., tunisino, senza fissa dimora, ma residente a Pianengo, era già noto alle forze dell’ordine che più volte lo avevano già arrestato per il reato di spaccio.

Uscito dal carcere lo scorso 26 giugno dopo aver scontato una pena per lo stesso reato, A.M è stato sorpreso ieri insieme a S.E., 23enne egiziano residente a Crema, domiciliato a Castel Cerreto di Treviglio, nullafacente. I due maghrebini avevano appena ceduto dell’hashish a un 64enne di Ombriano, il quale era in possesso di 3,2 grammi di stupefacente.

Il cremasco è stato segnalato come assuntore e denunciato per favoreggiamento personale in quanto non avrebbe voluto rivelare la provenienza dell’hashish. I due nordafricani erano invece in possesso di altri 6,5 grammi di hashish, un grammo di cocaina e 105 uro. I due sono stati condotti al Ca’ del Ferro a Cremona. A. M. è ben noto ai carabinieri di Crema: nel 1996 coinvolto in una rissa a Forlì, altra lite a Crema nel 2008.

La prima denuncia per spaccio stupefacenti è stata nel  2009. Nel 2010 era stato trovato in possesso prima di 12 grammi e poi di altri 17 grammi di stupefacenti sempre ai giardini di Porta Serio. Per questo era stato denunciato. L’arresto era arrivato nel gennaio del 2011 quando il tunisino era stato sorpreso con altri 42 grammi, e dopo essere fuggito ad una operazione condotta tre giorni prima. Per S.E. qusto è il primo arresto per droga. Fino ad ora era stato trovato in possesso di una bicicletta rubata e fermato quattro volte per guida senza patende, due delle quali era pure ubriaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...