Cronaca
Commenta

Insula dei Bambini: c’è ancora posto
per tanti laboratori dell’edizione 2012
iscrizioni aperte fino alla fine di agosto

Insula dei bambini: le iscrizioni rimangono aperte fino all’inizio dei corsi. Nonostante la chiusura delle iscrizioni fosse prevista per il 23 agosto sono ancora disponibili circa la metà dei posti.

INSULA 2012: PRIME IMPRESSIONI

A inizio settimana è stata superata la soglia dei 700 bambini, numero destinato a salire, ma per offrire a tutti la possibilità di partecipare le iscrizioni rimarranno aperte fino a fine mese.Riconfermata con una buona partecipazione la  scelta di dislocare 19 dei 97 laboratori totali in alcuni Comuni del cremasco per agevolare la partecipazione dei bambini che abitano fuori città.

VINCE LA CREATIVITA’

I laboratori artistico-creativi hanno riscosso maggiore successo: tutto esaurito per fotografia, musica, archeologia, pittura,  creazione di gioielli e oggetti in pasta di fimo, fino a novità creative come il laboratorio di writing e quello tattile. Successo anche per i laboratori culinari, tra cui “I Tortelli…pizzica pizzica”, novità 2012 dedicata a bambini dai 4 agli 8 anni per imparare i segreti del piatto cremasco per eccellenza.
Tra gli sport si riconferma la preferenza per pattinaggio e tiro con l’arco, che quest’anno aveva addirittura raddoppiato i posti a disposizione; bene anche lo yoga, mentre per gli altri sport le adesioni risultano più contenute. Da sottolineare che i corsi sportivi hanno una soglia di partecipanti più alta, molti di questi infatti rimangono ancora aperti.

PER PARTECIPARE

Per iscriversi basta accedere al sito dell’Orientagiovani (www.orientagiovanicrema.it), consultare la guida per scegliere i laboratori e compilare l’apposito modulo di iscrizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti