Commenta

Reima: è Morelli il secondo opposto
Verderio: “Giocatore potente e preciso”
La società ringrazia Invernici

Un altro inserimento nella rosa della Reima per la stagione 2012-2013 nel campionato nazionale di B1, infatti dalla serie C è stato promosso Mario Morelli, nel ruolo di secondo opposto.
Bergamasco di Caravaggio, ventinove anni, alto 188 centimetri, cresciuto nelle giovanili blues, l’anno scorso era stato aggregato per alcuni allenamenti alla prima squadra, mettendo in mostra grinta e forza in attacco.
A presentarlo il tecnico Vittorio Verderio: “Mario è un ottimo giocatore e pur non essendo altissimo è dotato di un attacco molto potente e preciso. Essendosi già allenato con il gruppo sicuramente sarà un elemento importante per la prossima stagione. Ha il volley nel sangue, non gli mancano grinta ed impegno e a livello tecnico si sa adattare in qualsiasi circostanza. Inoltre è dotato di una battuta molto efficace, ma deve imparare a gestire l’errore durante l’incontro, ma su questo lavoremo durante la stagione”.
Il giovane Matteo Merico, invece, ritorna in serie C per giocare e fare esperienza.

I RINGRAZIAMENTI A INVERNICI

Ricevuto il messaggio postato su Facebook, nel gruppo Wild Kaos, nel quale Tommaso Invernici manifestava il suo ringraziamento a società e tifosi, la Reima ha voluto fare altrettanto, ringraziando lo stesso Invernici, per il lavoro svolto e l’attaccamento alla maglia dimostrato nelle ultime due stagioni.
“Saluto a nome di tutti Tommy Invernici – afferma il Direttore Generale Michele Rota – che dopo due stagioni in maglia blues continuerà altrove, non so se come giocatore o come allenatore – continua il diggì – Ci siamo lasciati da amici, come eravamo: da parte nostra c’era l’esigenza di puntare su una riserva giovane, avendo già in squadra tre Over, Tommy ha ancora voglia di giocare e quindi – conclude Rota – ciascuno ha fatto la scelta migliore. Ringrazio a nome della Reima Tommy, una persona che si è sempre calata perfettamente nello spirito blues e che rimarrà sempre nei cuori dei nostri tifosi”.
A proposito degli Over, c’è da dire che il regolamento federale prevede a referto, al massimo 4 atleti nati dopo il 1981.
La preparazione precampionato partirà il prossimo 27 agosto mentre per quanto riguarda la campagna acquisti e conferme, nel corso di questa settimana si preannunciano importanti novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti