Sport

Dossena, c’è la prima finalista
È il Parma che supera la Stella Rossa
Stasera si gioca Chievo e Albinoleffe

La trentaseiesima edizione del Trofeo Dossena, si avvia alla conclusione e torna al Voltini, con la prima delle due semifinali, che ha visto iscrivere sul tabellino, il primo nome della finalista di venerdì, con la vittoria del Parma che ha avuto la meglio sulla Stella Rossa.Stasera, conosceremo chi sarà a sfidare i gialloblù emiliani ed a contendersi il Trofeo.

PRIMO TEMPO
Su un campo che, nonostante le piogge mattutine, si presenta in ottime condizione, si sfidano i gialloblù del Parma, ieri guidati in panchina da Francesco Palmieri, contro i serbi dello Stella Rossa.
Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano e lasciano gli estremi difensori per lo più inoperosi.
I ducali si fanno vedere al 12’, con una palla lunga per il giovanissimo Cerri che, spalle alla porta, serve l’accorrente Martino, il quale di prima intenzione manda il pallone di poco sopra la traversa, per la prima vera azione pericolosa della gara.
La risposta della Stella Rossa arriva poco dopo, grazie alla solita discesa sulla destra di S. Srnic, che mette scompiglio nella retroguardia gialloblù, ma il suo tiro si spegne sul fondo.
Alla mezz’ora si sblocca il risultato: il veloce Martino penetra nella difesa serba, riuscendo ad entrare in area e colpendo in diagonale, per il meritato vantaggio che al termine consegnerà la finale alla squadra gialloblù.

SECONDO TEMPO
Il secondo tempo si apre così come si era concluso il primo, con il Parma in attacco e con io solito Martino che se ne va sulla destra, si accentra, ma viene anticipato dalla difesa serba che manda in corner.
La Stella Rossa tenta di rendersi pericolosa, prova la carta dei cambi, e costruisce una bella azione al 70’ quando, sugli sviluppi di una azione dalla destra il neo entrato Mihajlovic, colpisce il palo, quindi interviene Rakic, ma il portiere gialloblù, si supera e salva il risultato.
Le partite ravvicinate in pochi giorni si fanno sentire e così sono i nuovi entrati Davighi e Corradi a rendersi pericolosi, ma Lekic è attento. Sul finale la Stella Rossa resta in dieci per l’espulsione di Rakic, ma il Parma resiste agli ultimi attacchi dei serbi e conquista meritatamente la finale.

PARMA 1 STELLA ROSSA 0
PARMA: De Angelis; Petrini, Dell’Orco, Musi (68’ Bottino), Zangoni, Di Gennaro, Martino (74’ Davighi), Rovelli, Cerri, Mungo, Malivojevic (76’Corradi). All.: Palmieri
STELLA ROSSA: Lekic, Lazic (54’ Mihajlovic), Deretic, Stankovic, Rudic, Golubovic, Jevtovic (58’ Mitrovic), D. Srnic, Djordevic, Rakic, S. Srnic. All.: Radmahovic
ARBITRO: Aureliano di Bologna. Assistenti: Croce e Mosca di Chivasso.
RETE: 31’ Martino
NOTE: Terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Srnic D., Cerri, Rudic, Gobulovic. 82’ espulso Rakic.

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI
OGGI ore 21 – STADIO VOLTINI CHIEVOVERONA – ALBINOLEFFE
FINALISSIMA
Venerdì 15 Giugno ore 21 – STADIO VOLTINI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...