Politica
Commenta

Auto troppo veloci
in via Braguti,
Coti Zelati chiede soluzioni

Auto troppo veloci di fronte agli asili e alle scuole, si deve intervenire. A segnalarlo è Emanuele Coti Zelati consigliere comunale di Sel, che ha presentato una interrogazione a risposta scritta al neo assessore Fabio Bergamaschi.

Coti Zelati dal suo blog segnala che “Sono davvero molti i bambini che orbitano intorno alle strutture (considerando anche la scuola elementare) e quando arriva l’orario di uscita o quello di ingresso il via vai è veramente intenso. Via Braguti è un lungo rettilineo. Chi passa in auto lo fa, quasi sempre, ad una velocità superiore a quella consentita e comunque molto al di sopra di quello che una situazione stracolma di bambini pronti a sgattaiolare via permette. E’ pericoloso. Molto. Lo vedo tutti i giorni e io stesso, in un paio di occasioni, ho rischiato”.

Coti Zelati quindi ha scritto all’assessore chiedendo attraverso una interrogazione cosa intenda fare per risolvere questo problema, visto che lungo la via non esiste neppure un dissuasore di velocità.

“E’ una cosa piccola ma, da genitore, so bene che la città e la sua vivibilità passano, anche, da cose relativamente piccole come questa ma sono queste che, spesso, fanno la differenza.Inoltre la mia idea di consigliere è quella di avere la possibilità di intercettare captare anche questo genere di bisogni”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti