Ultim'ora
Commenta

Acqua è vita
a Capralba mostra
degli studenti

Lavori degli alunni in mostra. Si terrà domenica la mostra “Acqua è vita”, realizzata nell’ambito del progetto scolastico organizzato in collaborazione con l’associazione Madzi Aly Moyo, l’acqua è vita per l’appunto.

L’Amministrazione Comunale e le insegnanti del plesso di Capralba, nel corso dell’anno scolastico 2011/2012, hanno promosso e sviluppato il tema dell’acqua come “fonte di vita e bene primario”. La mostra “Acqua è vita” raccoglie disegni e scritti realizzati dagli alunni della scuola, stimolati dalla lettura di alcuni libri a tema scelti dalla bibliotecaria. Nel mese di aprile gli alunni hanno anche incontrato i volontari di Madzi Aly Moyo (associazione cremasca impegnata nella costruzione di pozzi in Africa) che hanno raccontato ai ragazzi la loro esperienza di volontariato nel continente nero.

Domenica  presso i giardini della scuola di Capralba, saranno quindi esposti i lavori sul teme realizzati dagli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

La mostra resterà aperta dalle 15 alle 18. Alle ore 16 saranno consegnati gli attestati di partecipazione e dei riconoscimenti. Seguirà rinfresco per tutti. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all’interno della scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 


© Riproduzione riservata
Commenti