Commenta

Asili nido, al via le iscrizioni 2012/13
con due open day e un seminario
per orientare le famiglie cremasche

Gli asili nido cremaschi riaprono le porte alle famiglie, che dal 23 aprile al 18 maggio potranno iscrivere i piccoli all’asilo nido comunale per l’anno 2012/2013. Il servizio è dedicato a bambini con un’età compresa tra i 3 e i 36 mesi, e gode di agevolazioni per i nuclei familiari con ISEE non superiore a 16 mila euro; anche quest’anno infatti è stato erogato il contributo pari a 100 mila euro che consente di attivare la tariffa ridotta per gli utenti in difficoltà economica, che per accedere al fondo dovranno iscriversi e partecipare alla graduatoria

GLI ASILI CREMASCHI

La sede di via Braguti offre 26 posti disponibili su 60, e 18 su 22 presso l’asilo di via Dante/Pesadori specificando la propria preferenza; qualora non venissero assegnati tutti si prevede un nuovo turno di iscrizioni nel periodo gennaio-luglio 2013. Le domande vanno presentate solo mediante iscrizione online attraverso il sito www.comunecrema.it nella sezione “Servizi scolastici online”; per chi non possedesse un computer il Comune mette a disposizione le piattaforme informatiche presso l’Ufficio Amministrativo dei Servizi Sociali in via Manini. In caso di un numero d’iscritti maggiore ai posti disponibili si procederà con una graduatoria formulata sulla base delle priorità espresse nel regolamento comunale.

A MAGGIO DUE OPEN DAY

Per aiutare nella scelta del nido sono state fissate due giornate aperte in cui i genitori potranno visitare le strutture, incontrare il personale e informarsi sulla programmazione educativa e sull’organizzazione del servizio. Gli open day si terranno venerdì 4 maggio dalle 17.30 alle 19 presso al sede di via Dante/Pesadori e sabato 5 maggio dalle 10 alle 12 per l’asilo di via Braguti.

IL SEMINARIO “QUALI SERVIZI PER QUALI BISOGNI?”

Nell’ambito del progetto di Piano Territoriale degli Orari il Comune di Crema propone il seminario “Un tempo di qualità per i bambini da zero a tre anni” sabato 21 aprile dalle 8.45 alle 12.45 presso la Sala Alessandrini di via Matilde di Canossa. Durante l’incontro gli operatori del settore parleranno dei servizi per la prima infanzia e dei prossimi progetti pedagogici previsti per gli asili nido cremaschi, con l’intento di definire i confini di un servizio per l’infanzia di qualità. Il seminario a ingresso libero  è dedicato a famiglie, operatori socio-educativi amministratori locali e scuole con indirizzo pedagogico.

Lidia Gallanti

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti