Commenta

Un corso per tuffarsi nel mondo del web
Cisvol propone tre incontri formativi
dedicati alle associazioni di volontariato

Cisvol propone tre incontri per avvicinare le associazioni di volontariato al mondo del web 2.0. L’evoluzione delle tecnologie di comunicazione e la nascita dei nuovi media hanno cambiato il modo di interagire con il prossimo; per chi ha a che fare con gli organi d’informazione è quindi indispensabile sapersi districare tra blog, social network e nuove piattaforme virtuali.

TRE INCONTRI PER SCOPRIRE IL WEB 2.0

Il corso vuole approfondire le modalità di comunicazione spaziando dai “vecchi” ai “nuovi” media, rendendo consapevoli gli operatori del settore sulle differenze tra promozione e informazione. Le lezioni saranno tenute dall’addetto stampa della Cisvol cremasca Emanuele Mandelli . Martedì 24 aprile si parlerà dei rapporti con la stampa: come scrivere un comunicato, quando contattare i media o indire una conferenza stampa, come preparare il materiale necessario agli operatori dell’informazione. L’incontro di mercoledì 2 maggio sarà invece dedicato al mondo dei social network, mentre l’ultimo appuntamento tratterà i blog, con una panoramica sulle piattaforme disponibili e la presentazione del progetto Cisvol  “Siti Solidali”.

DOVE E QUANDO

Gli incontri per i volontari cremaschi si terranno presso la sede Cisvol di via Edallo 14 il 24 aprile, 2 maggio, 9 maggio dalle 18 alle 20, mentre a Cremona si terranno tra maggio e giugno. La partecipazione è gratuita per i membri delle associazioni di volontariato, mentre per chi proviene da organizzazioni di diverso tipo il costo sarà di 15 euro, da versare il giorno precedente all’inizio del corso. Per partecipare alla sessione cremasca è necessario iscriversi entro il 20 aprile, per quella cremonese l’adesione andrà comunicata entro il 21 maggio; il modulo compilato è da consegnare presso gli uffici Cisvol, anche inviandolo via mail a formazione@cisvol.it o via fax al numero 0373 251886.

l.g.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti