Ultim'ora
Commenta

Domani alle 17 i candidati sindaco
in Sala dei Ricevimenti
con il Forum del Terzo Settore
Domenica faccia a faccia al San Domenico

Iniziano i confronti tra i sette candidati a sindaco di Crema (Antonio Agazzi, Gianemilio Ardigò, Andrea Bergami, Alessandro Boldi, Stefania Bonaldi, Giuseppe Buttino, Alberto Torazzi), che domani rispondendo all’invito del Forum del Terzo Settore, si ritroveranno alle 17 presso la Sala Ricevimenti del Comune, per discutere del ruolo strategico del volontariato, del terzo settore e di un nuovo welfare.

INVITATI ANCHE I CANDIDATI AL CONSIGLIO

Lo aveva annunciato da tempo il portavoce del Forum Cremasco Giuseppe Strepparola e finalmente domani i temi del sociale entreranno nel dibattito pre elettorale, grazie al confronto tra i candidati a sindaco, ma l’invito è esteso anche a chi aspira ad entrare in sala Ostaggi.

IL COMPITO DI UN ENTE PUBBLICO

Nel corso di queste settimane il Forum non ha fatto mistero su quale debba essere il compito di Ente Pubblico e, a maggior ragione di un’Istituzione vicina alle esigenze dei cittadini come è il Comune.
Tra i temi cari al Forum, quello dell’inclusione sociale e del contrasto alle nuove povertà riveste un’importanza particolare, senza dimenticare i diversamente abili, gli anziani, le famiglie in situazione di sfratto, le persone sole.

LA CITTADELLA DEL VOLONTARIATO

Ai candidati a sindaco il Forum, oltre alla proposta di costituzione della Cittadella del Volontariato presso l’area ex Stalloni, presenterà loro la volontà di definire un percorso nuovo e di condivisione delle scelte, che coinvolga maggiormente istituzioni e soggetti sociali.

DOMENICA AL SAN DOMENICO

Domenica alle 9,45 si replica al San Domenico, infatti la Fondazione organizza l’incontro dal titolo “Teatro, Città e Territorio, la cultura ai tempi della crisi: opportunità e strategie per il futuro”, al quale oltre ai candidati a sindaco parteciperanno anche Umberto Cabini, presidente della Fondazione San Domenico e Giandomenico Auricchio presidente della Camera di Commercio di Cremona.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti