Cronaca

Sabato 24 in Sala Polenghi
per parlare di assistenza agli anziani
In programma convegno in tre sessioni

L’esperienza dell’Ospedale di Crema nelle strategie terapeutiche e assistenziali per l’anziano fragile è il tema di un interessante convegno che si terrà presso la Sala Polenghi dell’Ospedale sabato 24 marzo dalle 8 alle 16,30. A promuoverla l’Unità Operativa di Medicina dell’Ospedale Maggiore” di Crema diretta da Gian Francesco Fiorini.

OTTIMIZZARE L’ASSISTENZA

Nella gestione dell’anziano fragile, le strategie terapeutiche sono condizionate da numerosi fattori, a partire dal crescente numero di anziani con molte patologie, al quale corrisponde un dato numero di posti letto.

Il convegno di sabato prossimo, si pone l’obiettivo di fare il punto sull’ottimizzazione della gestione di alcune patologie di frequente riscontro nell’anziano fragile, illustrandone le strategie volte all’ottimizzazione dell’assistenza e all’appropriato impiego delle risorse disponibili.

TRE SESSIONI

La giornata si articolerà in tre sessioni, le prime due a cura di Giuseppe Corsini, Roberto Sfogliarini, Guido Bonoldi e Gianfrancesco Fiorini. La terza sessione si concluderà con una tavola rotonda alla quale parteciperanno Donata Bombelli, Guido Bonoldi, Giuseppe Corsini, Gianfrancesco Fiorini, Roberto Sfogliarini.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...