Commenta

Un altro pari al Voltini per il Pergo
I gialloblù non riescono più a vincere
Nel finale Cicioni salva il risultato

Complice il gelo e la prima sfilata del Carnevale Cremasco, pochi i tifosi presenti sugli spalti del Voltini ad assistere ad un match che alla fine, porta solo un punto alla formazione del presidente Briganti, dopo un buon primo tempo, anche se non sono mancate le occasioni per gli ospiti. E la vittoria al Voltini manca dal mese di novembre.

PRIMO TEMPO

A presentarsi per primo in avanti è proprio il Pergo, che dopo quattro minuti ci prova con Tortolano servito da Babù, ma la sua conclusione a rete, è bloccata a terra da Layeni. Al 7’ errore da pochi passi da parte di Sacenti, con la difesa gialloblù che riesce a liberare, mentre al 10’ Cicioni si oppone bene sul diagonale di Benedetti. Al 12’ Pià viene fermato in area, ma sugli sviluppi dell’azione ci prova Coletti con un destro dalla distanza, che termina la sua corsa sopra la traversa. Il portiere ospite si esalta al 20’ sulla conclusione di Tortolano al termine di uno scambio Babù-Volpato. Al 40’ occasionissima per gli ospiti, che vanno molto vicino alla segnatura dopo che Cicioni è costretto all’uscita disperata su De Agostini con Silva Reis che si trova a calciare praticamente a porta libera, ma Romito evita il peggio. Allo scadere invece, sono gli uomini di Brini a recriminare: il solito Tortolano con un bel destro a giro a cercare il secondo palo, fa fare bella figura a Layeni, che in tuffo devia in corner.

SECONDO TEMPO

Il tempo si apre con la possibilità per il Pergo di portarsi in vantaggio: l’occasione capita sui piedi del debuttante Rey Volpato, servito dal compagno di reparto Inacio Pià che riesce a mettere in mezzo dal fondo, ma da pochi passi, l’attaccante spedisce la palla fuori. Replica al 60’, ma anche questa volta sul cross dalla destra di Celjak, la sfera colpita dall’ex juventino, non finisce in fondo al sacco. Poi il brivido: al 77’ Silva Reis interviene da due passi sul cross di Fogaroli, ma l’intervento di Cicioni è miracoloso. L’estremo difensore di casa ci prende gusto e un minuto dopo, dice ancora di no a Fogaroli, salvando il risultato.

PERGOCREMA 0
PRATO 0

PERGOCREMA: Cicioni, Celjak, Tamburini, Coletti ( 88’ Cazzamalli), Romito, Fabbro, Tortolano, Angiulli, Volpato (75’ Joelson), Inacio Pià, Babù (88’ Corsi). All.: Brini
PRATO: Layeni, Manucci, De Agostini, Fogaroli, Dametto, Lamma, Sacenti, Cavagna (70’ Gazo), Silva Reis, Benedetti (87’ Morelli), Morante (33’ Costantini). All. Esposito.
ARBITRO: Sacchi di Macerata
NOTE – Ammoniti: Lamma, Cavagna, Fogaroli, Costantini, Gazo. Angoli: 1-1. Recupero: 1’+3’

© Riproduzione riservata
Commenti