Commenta

Allerta neve sotto controllo:
strade praticabili in città,
attese altre gelate in serata

Continua a nevicare sulla città. Nonostante le sporadiche attenuazioni registrate nel corso della nottata, un turbine di fiocchi sottili imbianca senza sosta tetti e strade. La situazione rimane sotto controllo, con una buona circolazione del traffico mattutino e la regolare attività di scuole e uffici pubblici cremaschi.

VIABILITA’

Le basse temperature raggiunte durante la nottata hanno reso necessario l’utilizzo di spargisale nelle prime ore di oggi per rendere praticabili le strade. A dare qualche pensiero in più sono stati i tratti che collegano Crema ai paesi limitrofi, con diverse lamentele per la neve mai rimossa. Tutti gli accessi alla città sono praticabili, compreso il sottopasso di via Cadorna; l’unico intervento richiesto in città è stato per liberare via Ricengo dal manto nevoso. Non delude il trasporto su rotaia, che nonostante ritardi dai 2 ai 12 minuti non ha causato particolari sviste ai pendolari sia in direzione di Milano che di Cremona. Secondo le previsioni la neve continuerà a cadere per tutto il corso della giornata, con temperature che oscillano tra i -1 e -3 gradi, ma verso sera si attende un ulteriore abbassamento che potrebbe sfiorare i -7°.

AGGIORNAMENTO – Le temperature scendono, e il Comune non si farà trovare impreparato. “Stiamo lavorando bene”. L’assessore ai lavori pubblici Simone Beretta commenta compiaciuto il lavoro svolto dal Comune e da SCS gestioni in risposta all’emergenza neve di questi giorni, un risultato che a suo parere è andato ben oltre le normali aspettative.

In vista delle gelate previste per la prossima notte sono stati programmati ulteriori interventi con mezzi spargisale per favorire la sicurezza della circolazione sulle strade cittadine; si raccomanda prudenza e si consiglia di limitare gli spostamenti salvo effettive necessità.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti