Commenta

Ottima prestazione per i gialloblù
Tortolano regala la vittoria
Da Bolzano tre punti d’oro

Tre punti d’oro a Bolzano per il Pergo, che porta a casa la vittoria, questa volta senza nessun reclamo in vista, al termine di una gara condotta senza particolari problemi.
Parte subito in avanti la formazione di Brini, che già al 3’ sfiora il bersaglio grosso con Guidetti, che interviene sul rinvio errato del portiere di casa, che poi riesce a salvarsi sulla sua conclusione.
Al 9’ Tortolano su calcio piazzato mette in mezzo, con Pià che gira d’esterno di poco fuori e a seguire, arriva la risposta dei padroni di casa, con la conclusione dalla distanza di Chinellato che però non inquadra la porta.
Il vantaggio giunge al 16’, quando l’Alto Adige si fa trovare scoperto in difesa sul lancio di Guidetti, il quale pesca l’inserimento di Tortolano, che si presenta da solo davanti a Iacobucci e lo supera con un pallonetto, per il suo primo sigillo in gialloblù.
Il Pergo gioca bene e al 22’ va vicino al raddoppio con il velocissimo Babù, che dalla fascia destra invita Pià alla girata a rete, ma Iacobucci dice di no, e a seguire Guidetti riesce a concludere nello specchio trovando però ancora il portiere di casa pronto.
Un minuto dopo è Cicioni che si esalta sul destro di Furlan, ma prima della fine del tempo è ancora Guidetti che manca il raddoppio, dopo aver ricevuto palla da Babù e aver superato Iacobucci.

L’ESPULSIONE DI GUIDETTI

La ripresa si apre con la formazione di casa in avanti e il tiro di Furlan che al 54’ esce di poco.
Poi al 56’ l’espulsione di Guidetti, reo di aver colpito con una gomitata lo stesso Furlan, che mette in condizione l’Alto Adige di giocare in superiorità numerica gran parte della ripresa.
Al 72’ l’unica occasione degna di nota per i padroni di casa, con il colpo di testa di Chiavarini sul corner di Fink, che sfiora il palo.
Tuttavia il Pergo, nonostante l’inferiorità numerica gestisce bene la gara, e il risultato non cambia, neanche dopo i cinque minuti di recupero.

ALTO ADIGE 0
PERGOCREMA 1

FC SUD TIROL ALTO ADIGE: Iacobucci,Grea, Legittimo, Tagliani, Uliano, Cascone, Campo (46’ Iacoponi), Furlan, Chinellato (62’ Chiavarini), Fischnaller, Fink (81’ Calì). All.: Stroppa.
PERGOCREMA: Cicioni, Celjak, Tamburini, Angiulli (74’ Cazzamalli), Fabbro, Cuomo, Tortolano (77’ Adeleke), Coletti, Pià, Guidetti, Babù (88’ Mattia). All.: Brini
ARBITRO: Merlino di Udine
RETE: 16’ Tortolano
NOTE – Ammoniti: Fischnaller, Cuomo, Cascone, Adeleke. Espulso al 56’ Guidetti. Angoli 1-3. Recupero: 1’+5’.

RISULTATI 21ma GIORNATA

TRIESTINA-ANDRIA 1-1
LATINA-BASSANO 0-1
TRAPANI-CARRARESE 1-0
PORTOGRUARO-FERALPISALO’ 0-0
ALTO ADIGE-PERGOCREMA 0-1
CREMONESE-PIACENZA 0-1
SPEZIA-SIRACUSA 1-1
BARLETTA-VIRTUS LANCIANO 2-2
PRATO-FROSINONE 1-0

CLASSIFICA AGGIORNATA

TRAPANI 40
SIRACUSA 39 (-3)
SPEZIA 34
VIRTUS LANCIANO 32 (-1)
CREMONESE 31 (-6)
CARRARESE 31
ALTO ADIGE 31
PORTOGRUARO 31
BARLETTA 31
PERGOCREMA* 29 (-1)
TRIESTINA 26
FROSINONE 23
PRATO 21
LATINA 21
ANDRIA BAT 21
PIACENZA 21 (-4)
BASSANO VIRTUS* 18
FERALPISALO’ 17

* una partita in meno
– Tra parentesi i punti di penalizzazione

PROSSIMO TURNO

ANDRIA BAT-TRAPANI
BASSANO VIRTUS-ALTO ADIGE (lunedì ore 20,45)
CARRARESE-TRIESTINA
LATINA-BARLETTA
PERGOCREMA-PRATO
PIACENZA-PORTOGRUARO
SIRACUSA-FERALPISALO’
SPEZIA-CREMONESE
VIRTUS LANCIANO-FROSINONE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti