Commenta

Bando per il volontariato 2012
In Lombardia 2,5 milioni di euro
a disposizione delle associazioni

Visto lo stato di crisi economica in cui versa anche il mondo del volontariato non c’è da farsi sfuggire la presentazione del Bando per il volontariato 2012, che a Crema si terrà martedì 23 gennaio presso la Sala dei congressi del Palazzo della Provincia di via Matteotti, a partire dalle 17.45

COINVOLTA FONDAZIONE CARIPLO

Si tratta di una iniziativa che nasce grazie alla collaborazione di tutti i centri servizi regionali con Fondazione Cariplo e Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato e che mette a disposizione due milioni e mezzo di euro a sostegno dei progetti delle organizzazioni di volontariato sul territorio lombardo. Un bando che rilancia quello analogo del 2008, che aveva premiato parecchie associazioni del nostro territorio. Obiettivo del bando è quello di avviare o potenziare azioni che, intervenendo sui bisogni identificati dalle organizzazioni e rilevanti per il territorio, garantire lo sviluppo di metodologie e strumenti di miglioramento delle capacità organizzative delle associazioni proponenti.

COORDINAMENTO REGIONALE

All’incontro di Crema sarà presente un rappresentante del Coordinamento Regionale dei csv della Lombardia, affiancato da una rappresentanza della delegazione cremasca del Cisvol  per illustrare i dettagli dell’iniziativa. Le associazioni possono dare la conferma della loro partecipazione inviando una mail all’indirizzo: progettazione@cisvol.it.

Bruno Mattei

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti