Spettacolo
Commenta

Music for music, il rock cremasco
alla conquista del piccolo schermo
Dal 19 gennaio appuntamento
con gli Overdreams e i loro ospiti

Music for Music è stato il nome di un fortunato festival musicale cremasco che si è tenuto a settembre in piazza Duomo, riportando in centro la musica rock locale. Dal palco del festival era stato lanciato l’appello a prestare attenzione alla musica locale.

IL PROGRAMMA

Appello raccolto dalla neonata emittente Videocremona che ha proposto agli organizzatori del festival un programma televisivo che racconti il fermento musicale provinciale. E adesso il programma parte. Si intitola come il festival ed esordirà giovedì 19 gennaio alle 21, sul 95 del digitale terrestre provinciale. A condurlo la band cremasca degli Overdreams, in particolar modo il terzetto composto da Andrea Spinelli, Stefano Bernardi e Moris Cornelli, il John Belushi cremasco.

NON SOLO ROCK

“Una produzione”, racconta Stefano Bernardi, “che è stato pensato e voluto da me e Andrea in stretta collaborazione con la redazione di Videocremona e la Cozma comunication che ci ha proposto la conduzione dello stesso. Il programma ha come obiettivo la promozione della musica emergente, solisti, cantautori e band”. In ogni puntata l’ospite avrà a disposizione un ora per proporre la sua storia e la sua msica dal vivo. “Oltre all’ospite principale”, prosegue Bernardi, “ci saranno ospiti d’eccezione per la cultura provinciale che ci porteranno a conoscere l’arte della musica sotto diversi punti di vista”. Tra i primi ospiti Denis Guerini e i Frenesya.

Bruno Mattei

 

© Riproduzione riservata
Commenti