Politica

‘Comune di vetro’:
parte l’operazione
trasparenza del M5S

“Da qui a fine mandato, con cadenza circa bimensile, pubblicheremo una nostra analisi delle delibere e delle determine assunte dalla giunta”. L’operazione va sotto il nome Comune di Vetro ed è stata presentata ieri sera dagli esponenti del Movimento 5 Stelle cremasco in conferenza stampa presso il palazzo comunale.

Come ha spiegato Alessandro Boldi – capogruppo M5S in Consiglio comunale – l’obiettivo è quello di “informare e coinvolgere la cittadinanza in merito ad argomenti che riteniamo importanti: i documenti che analizzeremo non saranno per forza atti che riteniamo sbagliati, ma semplicemente li riteniamo di grande interesse pubblico”.
Entrando nel dettaglio, Comune di vetro si configura come una rubrica in cui il gruppo di lavoro del Movimento 5 Stelle passerà al setaccio gli atti dell’amministrazione, scandagliando con perizia voci di spesa di grande e piccolo ordine, ordinari e straordinari. Tutte le analisi verranno poi inoltrate alla stampa e alla cittadinanza, grazie alla diffusione via social network. Di seguito le prime due analisi.

[Clicca sul link per visualizzare Comune di vetro numero 1]

[Clicca sul link per visualizzare Comune di vetro numero 2]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...