Cronaca

Cede serbatoio del latte
alla Danone: nessun ferito,
ma gran lavoro per i vigili del fuoco

Incidente alla Danone di Casale Cremasco. La scorsa notte verse le 3,30 uno dei serbatoi di latte dello stabilimento Danone, si è inclinato su un fianco, appoggiandosi all’adiacente serbatoio dello zucchero, fortunatamente senza causare danni agli operai presenti.

Il serbatoio è stato immediatamente svuotato, evitando in tal modo di provocare la caduta di entrambi. Inoltre, il silo non si è aperto e il personale – intervenuto prontamente sul posto – ha potuto rapidamente provvedere allo svuotamento e prevenire la fuoriuscita del latte. Con l’arrivo dei vigili del fuoco e di una ditta attrezzata di gru, la zona è stata messa in sicurezza ed il serbatoio è stato spostato.

Le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso.  Le cause dell’incidente, comunque, non sono ancora chiare. Non appena la perizia tecnica fornirà dettagli sull’accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...