Cronaca

Furto al cimitero di Ripalta Arpina: individuati i responsabili. Sono un uomo e una donna con precedenti

L'operazione eseguita dai Carabinieri di Montodine. Erano state rubate alcune croci di bronzo

I carabinieri di Montodine (foto di repertorio)

Al termine di un’attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Montodine hanno denunciato un uomo di 39 anni e una donna di 40, con precedenti di polizia, ritenuti responsabili, in concorso, del furto di alcune croci di bronzo al cimitero di Ripalta Arpina.

Le indagini hanno preso avvio dopo tre denunce presentate a metà settembre da chi aveva subito il furto delle croci, poste a ornamento delle tombe dei parenti defunti. I militari di Montodine hanno acquisito le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza comunale del cimitero. In questo modo hanno potuto vedere che il giorno del furto erano stati ripresi un uomo e una donna che erano arrivati al cimitero in auto.

L’uomo era entrato e uscito dal cimitero con le croci, mentre la donna era rimasta nella zona dell’ingresso a sorvegliare l’area. Le croci bronzee erano state caricate sull’auto a loro in uso. Le immagini hanno permesso di vedere chiaramente i volti dei due soggetti, che i militari hanno riconosciuto subito nel 39enne e nella 40enne. Al termine degli accertamenti i due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria perché ritenuti responsabili di furto aggravato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...