Cronaca

Crema, tentato furto in un’azienda: inseguimento fino a Misano, l’auto finisce in un fosso

Il conducente di un’Audi con targa straniera non si è fermato all’alt dei Carabinieri e ha proseguito la fuga per circa 12 chilometri. Dopo l’incidente è scappato a piedi e non è stato rintracciato

Carabinieri sul luogo del tentato furto
Fill-1

Inseguimento nella notte tra Crema e Misano Gera d’Adda, dove un’auto sospetta è finita in un fosso dopo una fuga di circa 12 chilometri. L’episodio è avvenuto nella serata di lunedì 12 ottobre, dopo un tentato furto in un’azienda specializzata nella meccanica di precisione, nella zona industriale di Crema.

Intorno alle 23.30, i Carabinieri della Radiomobile e della Stazione di Crema sono intervenuti nella ditta, già interessata in passato da furti e tentativi di intrusione. Secondo quanto ricostruito dai militari, alcuni soggetti si erano introdotti nell’azienda con l’intenzione di rubare, ma si erano allontanati alla vista delle pattuglie. Il controllo effettuato con il titolare ha permesso di accertare che non era stato sottratto nulla.

I Carabinieri hanno quindi avviato le ricerche nella zona per individuare le persone e i mezzi utilizzati per la fuga. In via Bramante è stata intercettata un’Audi con targa straniera, con il solo conducente a bordo. I militari hanno intimato l’alt, ipotizzando un possibile collegamento con il tentato furto, ma l’uomo al volante non si è fermato e ha accelerato in direzione di Bergamo.

Ne è nato un inseguimento durante il quale, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, il veicolo ha viaggiato a forte velocità, effettuando sorpassi azzardati e creando una situazione di pericolo per gli altri utenti della strada.

Dopo circa 12 chilometri, il conducente ha imboccato a forte velocità una strada di campagna a Misano Gera d’Adda, perdendo il controllo dell’auto e terminando la corsa in un fosso. L’uomo è sceso dal mezzo e si è dato alla fuga a piedi, riuscendo a far perdere le proprie tracce nel buio e nella fitta vegetazione.

Le successive ricerche, alle quali hanno partecipato anche altri equipaggi intervenuti in supporto, non hanno consentito di rintracciarlo. L’Audi, che ha riportato notevoli danni nell’incidente, è stata sequestrata per consentire gli accertamenti tecnici finalizzati a identificare il conducente e verificare l’eventuale presenza di altri occupanti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...