Sergnano, ritrovato un furgone rubato nel Lodigiano: indagano i Carabinieri
Il mezzo è stato individuato dai militari lungo una strada sterrata vicino alla SP 64. Era stato sottratto nella notte tra il 13 e il 14 settembre
Un furgone rubato poche ore prima in provincia di Lodi è stato ritrovato nel territorio comunale di Sergnano dai Carabinieri della Stazione di Romanengo.
Il ritrovamento è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 14 settembre, poco dopo le 18.30. Durante il normale servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato un furgone sospetto fermo lungo una strada sterrata che costeggia la SP 64.
Avvicinandosi al veicolo, i Carabinieri hanno riscontrato diversi segni di effrazione: un finestrino era rotto, mentre il portellone laterale risultava aperto e forzato. Danneggiato anche il blocchetto di accensione.
Sono quindi scattati gli accertamenti e, attraverso le verifiche nelle banche dati, è emerso che il furgone era stato rubato in provincia di Lodi nella notte tra il 13 e il 14 settembre.
Secondo una prima ipotesi, il mezzo potrebbe essere stato portato nella zona di Sergnano con l’intenzione di utilizzarlo per commettere furti ai danni delle aziende del territorio.
Il furgone è stato sequestrato per consentire i rilievi e gli accertamenti tecnici necessari a individuare elementi utili a risalire agli autori del furto e a chi abbia condotto il veicolo fino a Sergnano. Al termine delle attività, il mezzo sarà restituito al proprietario.