Gran Carnevale Cremasco: l’ultima sfilata inizia coi sorrisi dei bimbi in Pediatria
La magia delle maschere varca ancora le porte dell’Ospedale Maggiore di Crema, prima del finale in piazza con i carri allegorici
Leggi anche:
Il Gran Carnevale Cremasco non è solo sfilate, carri mastodontici e pioggia di coriandoli nelle piazze, con l’attesissima sfilata finale in programma domenica pomeriggio. La rassegna è, prima di tutto, un cuore pulsante che batte per la propria comunità.
Lo hanno dimostrato, ancora una volta, i volontari della manifestazione che hanno scelto di concludere il periodo più colorato dell’anno con una tappa speciale: il reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Crema.
Un viaggio nel “Paese delle Meraviglie” ha reso per qualche ora le corsie dell’ospedale un piccolo Paese delle Meraviglie. Grazie alla collaborazione con ISPE e Dudu4Kids, i piccoli pazienti hanno ricevuto una visita inaspettata. Alice, la Regina di Cuori e il Bianconiglio sono apparsi tra i corridoi, portando con sé non solo costumi spettacolari, ma un carico prezioso di sorrisi e spensieratezza.
L’obiettivo dell’iniziativa era semplice quanto profondo: regalare un momento di “normalità” e magia ai bambini che, a causa della malattia, non hanno potuto partecipare ai festeggiamenti in città. Lo stupore negli occhi dei piccoli, nel vedere i propri personaggi preferiti prendere vita davanti al letto di degenza, è stato il ringraziamento più grande per tutti i presenti.
L’evento ha sottolineato il legame indissolubile tra l’ASST Crema e le realtà del territorio. Quando la maschera incontra la solidarietà, la magia diventa realtà.