Sport

Serie C, una buona Pergolettese si deve arrendere all'Alcione: gli Orange vincono 1-0

Nonostante una buona prestazione, la Pergolettese cede all'Alcione. Il gol decisivo arriva da Pirola, bloccando così la striscia di vittorie gialloblù

Arini Pergolettese
Fill-1

Non basta una buonissima prestazione al Breda per la Pergolettese, che cade al cospetto dell’Alcione con un cinico 1-0, deciso da Pirola.

Eppure il Pergo parte bene e prova a rendersi pericoloso dopo soli quattro minuti con una conclusione di Pala, ma Agazzi è attento e respinge. Il match non è spettacolare, gli ospiti provano a gestire la palla fino ad una possibile svolta del match: Morselli scappa verso la porta gialloblù ma viene fermato da Capoferri; i padroni di casa chiedono la revisione con FVS per un possibile cartellino rosso, ma Gasperotti non cambia decisione.

Poco dopo la mezz’ora, però, l’Alcione passa da corner proprio con Pirola, che incorna con tempismo e batte Cordaro sbloccando il match. Il Pergo non si scompone e prova a reagire, prima con Corti che non trova la porta da buona posizione, poi con Tremolada che colpisce un clamoroso palo con un bel colpo di testa che avrebbe meritato miglior sorte.

Nella ripresa la squadra di Tacchinardi prova a ripartire aggressiva, ma i ritmi calano e l’Alcione chiude bene gli spazi, dando vita ad una gara tattica e povera di spunti pericolosi. A venti minuti dalla fine ci prova Kevin Bright, già in goal all’andata, ma il suo colpo di testa in area non trova lo specchio.

Nel finale il Pergo prova ad alzare il baricentro, senza tuttavia riuscire a rendersi minaccioso dalle parti di Agazzi, arrendendosi dunque al finale favorevole agli Orange. Uno stop che blocca la striscia di due vittorie consecutive per i gialloblù, ma Tacchinardi si consola: il gruppo c’è e se la prova a giocare con tutti, finalmente con un po’ più di coraggio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...