Cronaca

Soresina, sassi contro un treno: arrestato 14enne dopo l’aggressione ai Carabinieri

Il 14enne, arrestato dai Carabinieri, ha minacciato i militari e portato un cutter con sé

Stazione di Soresina
Fill-1

Attimi di tensione nel pomeriggio dello scorso 16 febbraio, allo scalo ferroviario di Soresina, dove un ragazzo di 14 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, porto di oggetti atti ad offendere e attentato alla sicurezza dei trasporti.

L’allarme è scattato intorno alle 16.00, quando diverse segnalazioni al numero unico di emergenza 112 hanno riferito della presenza di un gruppo di giovani intenti a lanciare sassi contro un treno in transito. Un gesto tutt’altro che goliardico: il lancio di pietre contro un convoglio in corsa può provocare gravi danni ai finestrini e mettere a rischio l’incolumità dei passeggeri e del personale di bordo.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Castelverde, che hanno individuato e fermato il presunto responsabile nelle vicinanze della linea ferroviaria. Durante le operazioni di identificazione, il giovane avrebbe assunto un atteggiamento ostile, spintonando e minacciando i militari nel tentativo di sottrarsi al controllo.

La successiva perquisizione personale ha aggravato la sua posizione: il 14enne è stato trovato in possesso di un cutter di grosse dimensioni, immediatamente sequestrato.

L’episodio si è concluso senza feriti. Il ragazzo è stato accompagnato in caserma e dichiarato in arresto. Successivamente è stato trasferito in una comunità in provincia di Brescia, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...