Cronaca

Viola obbligo di dimora e divieto di uscire di notte: 23enne portato in carcere

Non trovato in casa durante i controlli notturni: il Tribunale dispone la custodia in carcere per un 23enne già arrestato per tentato furto

La volante dei Carabinieri
Fill-1

Il pomeriggio del 17 febbraio i Carabinieri della Stazione di Crema hanno arrestato un uomo di 23 anni, con precedenti di polizia, in esecuzione di un provvedimento di aggravamento della misura cautelare disposto dal Tribunale di Milano.

Il giovane era sottoposto all’obbligo di dimora a Crema con divieto di uscire di casa dalle 21 alle 7, misura applicata dopo l’arresto in flagranza avvenuto il 1° gennaio a Milano per tentato furto in abitazione, insieme ad altre cinque persone.

Durante i controlli notturni eseguiti dai Carabinieri, però, per tre volte non è stato trovato nella propria abitazione, senza alcuna autorizzazione. Le violazioni sono state quindi segnalate all’Autorità giudiziaria.

Alla luce dei ripetuti mancati rispetti delle prescrizioni e della scarsa considerazione dei provvedimenti restrittivi già adottati, il Tribunale ha disposto l’aggravamento della misura, revocando l’obbligo di dimora e applicando la custodia cautelare in carcere.

I militari dell’Arma hanno quindi eseguito l’ordinanza e accompagnato il 23enne al carcere di Cremona, dove si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...