Cronaca

Romanengo, arrestata 41enne per tentato furto: deve scontare 4 mesi ai domiciliari

Una donna di 41 anni è stata arrestata dai Carabinieri per un tentato furto risalente al 2016, ora con pena esecutiva in detenzione domiciliare

Carabinieri
Fill-1

Arrestata dai Carabinieri di Romanengo una donna di 41 anni che dovrà scontare una condanna definitiva per tentato furto aggravato. Il provvedimento è stato eseguito nella mattinata dell’11 febbraio.

L’arresto è avvenuto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Brescia, che ha disposto per la donna la detenzione domiciliare per quattro mesi.

La 41enne, pregiudicata, era stata condannata dal Tribunale di Brescia nel 2022, sentenza poi confermata dalla Corte d’Appello nel 2023 e ora divenuta definitiva. I fatti risalgono all’ottobre 2016, quando la donna era stata sorpresa, insieme a un’altra persona, mentre tentava di uscire da un supermercato di Palazzolo sull’Oglio senza pagare diversi prodotti per l’igiene personale e generi alimentari. Le due erano state fermate all’uscita dell’esercizio commerciale e successivamente denunciate all’Autorità giudiziaria.

Con la condanna ormai esecutiva, il Tribunale di Sorveglianza ha disposto l’esecuzione della pena in regime di detenzione domiciliare presso l’abitazione di residenza. Il provvedimento è stato quindi trasmesso ai Carabinieri della Stazione di Romanengo, competenti per territorio, che hanno provveduto a sottoporre la donna alla misura prevista.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...