Serie C, la Pergolettese viene sconfitta al Voltini: il Trento passa 2-1
Dopo tre vittorie consecutive, la Pergolettese è sconfitta in casa dal Trento per 2-1. Nonostante le occasioni create, gli ospiti trovano il vantaggio e, nonostante il tentativo di recupero finale, il Pergo non riesce a pareggiare
Leggi anche:
Dopo tre risultati utili consecutivi, la Pergolettese cade in casa al Voltini, perdendo di misura contro il Trento per 2-1. Ospiti che partono sin dall’inizio, e hanno la chance di sbloccare il punteggio dopo dieci minuti, ma Triacca spreca sul traversone di Chinetti.
Pergo che reagisce al quarto d’ora di gioco grazie al colpo di testa di Milesi, imbeccato da corner, che però non trova lo specchio della porta da buona posizione.
Il Trento però fa la partita e quando alza il ritmo mette in difficoltà i ragazzi di Tacchinardi. Nel giro di sessanta secondi, i trentini ci provano da calcio d’angolo prima con Pellegrini, ma Cordaro para; poi con Trainotti ma il pallone termina fuori.
Il Pergo riesce a prendere maggior convinzione intorno alla mezz’ora di gioco, quando ha la grande chance di passare in vantaggio con Padalino che non riesce a trovare la porta da pochi passi grazie all’intervento determinante di un difensore ospite, al termine di un bello schema da calcio di punizione.
Goal mancato, goal subìto: qualche minuto più tardi, al 35′, il Trento passa avanti, grazie ad una strepitosa azione personale di Jacopo Pellegrini, conclusa con un destro all’incrocio imparabile per Cordaro.
Nella ripresa ci prova Ferrandino dopo pochi minuti, ma la palla termina sul fondo. Gara divertente che si accende all’ora di gioco con la chance per gli ospiti con Chinetti che calcia ma non trova la porta; mentre la reazione immediata del Pergo è affidata al traversone insidioso di Pala disinnescato da Barlocco; ma nella bagarre di occasioni, è il Trento a beneficiarne e trovare il raddoppio: bella azione orchestrata da Pellegrini, e palla per Capone che supera Cordaro con un pregevole tocco sotto.
Nel finale, a meno di dieci minuti dal gong, è Tremolada, appena entrato in campo, a riaccendere le speranze cremasche con una bella conclusione che batte Barlocco. Nel finale il Pergo chiede un tocco di braccio in area da parte di Sangalli, ma Eremitaggio non cambia decisione e decreta anche il finale del match, che condanna il Pergo al Ko.