Spacciava al boschetto: a Pandino denunciato un uomo e sequestrata la cocaina
L'operazione dei Carabinieri a Pandino ha portato all'arresto di un spacciatore e al sequestro di cocaina. Questa azione rientra in un ampio piano di contrasto allo spaccio nella zona, considerata un punto critico per la droga
Leggi anche:
Prosegue senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Crema, con un nuovo intervento effettuato nella mattinata di mercoledì a Pandino, nell’area comunemente conosciuta come “boschetto”, da tempo monitorata perché frequentata stabilmente da soggetti dediti all’attività di spaccio. Nonostante i numerosi servizi di controllo svolti nel tempo e i ripetuti sequestri di droga, la zona continuava infatti a rappresentare un punto di riferimento per lo smercio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è stata condotta dai militari della Stazione di Pandino unitamente a quelli del Nucleo Operativo di Crema, che, attraverso un mirato servizio di osservazione, controllo e pedinamento, sono riusciti a individuare e identificare alcuni soggetti coinvolti. Nel corso dell’attività, i militari hanno notato un uomo incontrare un altro individuo e consegnargli un involucro in plastica, per poi allontanarsi rapidamente a bordo della propria autovettura.
L’acquirente è stato immediatamente fermato e controllato, consegnando spontaneamente la sostanza appena ricevuta, mentre un’altra pattuglia ha proseguito il pedinamento dello spacciatore. Quest’ultimo è stato bloccato poco dopo ed è stato accompagnato presso il Comando Stazione Carabinieri di Pandino per gli accertamenti del caso.
La sostanza recuperata, sottoposta ai test in dotazione, è risultata essere cocaina per un peso di circa un grammo ed è stata posta sotto sequestro. Al termine delle attività, lo spacciatore è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per spaccio di sostanze stupefacente, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Cremona quale assuntore.