Il Bar Parco Bonaldi di Crema festeggia un anno di cultura, socialità e musica dal vivo
Il Bar Parco Bonaldi, gestito da Crema Live Heart APS, celebra il suo primo anno di attività con eventi che hanno riportato la cultura e la socialità al centro della comunità, promettendo un festoso anniversario per tutti
Leggi anche:
Sabato 31 gennaio il Bar Parco, storico spazio all’interno del Parco Bonaldi di viale Europa a Crema, festeggia un anno di attività sotto la gestione dell’associazione culturale Crema Live Heart APS. Dopo due anni di chiusura, l’associazione si è aggiudicata il bando comunale restituendo alla città un luogo di aggregazione, cultura e socialità.
In dodici mesi il Bar Parco Bonaldi è tornato ad essere un punto di riferimento per cittadini di tutte le età grazie a una programmazione continuativa di eventi musicali, culturali e ricreativi, capaci di valorizzare il parco come spazio pubblico vissuto e partecipato.
Crema Live Heart APS è un’associazione culturale composta da oltre 30 volontari attivi, impegnata nella promozione della musica dal vivo, della cultura e dell’aggregazione sociale. Negli ultimi tre anni l’associazione ha organizzato e promosso eventi di rilievo sul territorio, tra cui Crema 4 Music, Punk & Salam, Crema Jazz, Cremaschi in riviera,, eventi benefici e collaborazioni con altre realtà associative locali.
“Quando abbiamo vinto il bando per il Bar Parco Bonaldi – dichiara Andrea Spinelli, presidente di Crema Live Heart APS – abbiamo visto in questo progetto la possibilità di restituire alla città non solo un bar, ma un luogo di incontro, cultura e condivisione. Un anno dopo possiamo dire che il Parco è tornato a vivere”.
“Il riscontro delle persone, delle famiglie e dei giovani – continua Spinelli – ci conferma che investire sulla cultura e sulla socialità è la strada giusta. Il Bar Parco è diventato uno spazio aperto, inclusivo e partecipato, e questo è il risultato più grande del lavoro dei nostri volontari”.
Nel primo anno di gestione Crema Live Heart ha animato il Bar Parco con concerti live, serate di Stand up comedy, ascolto di vinili, e momenti conviviali, valorizzando anche prodotti del territorio come birra artigianale e proposte gastronomiche locali.
Sabato dunque, il Bar festeggerà il suo primo anniversario: a partire dalle ore 18.30, tutta la cittadinanza potrà partecipare al party del Bar Parco Bonaldi con musica, brindisi e tanta birra.