Truffa via web a Castelleone: denunciati tre individui
I Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno denunciato tre persone per truffa dopo un’attività di indagine. Tra i denunciati ci sono due donne di 50 e 70 anni e un uomo di 22 anni, tutti con precedenti di polizia e residenti in diverse regioni d’Italia.
A metà luglio, una donna di un paese della zona ha segnalato di essere stata contattata da una presunta reclutatrice di lavoro. La donna le aveva proposto di svolgere attività lavorative da casa, richiedendo il pagamento di una somma variabile ogni giorno, a seconda dei risultati ottenuti. Dopo ripetute insistenze, la vittima ha accettato l’offerta e si è ritrovata a comunicare con altre persone che la guidavano sulle attività tramite chat di messaggistica.
Per partecipare, le era stato chiesto di versare una somma iniziale, promettendo un rimborso maggiorato in base al lavoro svolto. La donna ha effettuato diversi bonifici per un totale di circa 2.300 euro, ma non ha mai ricevuto il rimborso promesso, rendendosi conto di essere caduta in una truffa.
Dopo aver presentato denuncia presso la caserma di Castelleone, i Carabinieri hanno avviato le indagini, che hanno portato all’identificazione delle utenze telefoniche utilizzate per contattarla e dei conti correnti su cui erano stati eseguiti i bonifici. Le indagini hanno così consentito di denunciare i tre individui per truffa.