Addio a Renato Stanghellini: fondatore e presidente dei Pantelù
Renato Stanghellini è scomparso nella notte all’età di 78 anni. Una notizia che ha profondamente scosso la comunità di Crema e di tutto il territorio. Renato, infatti, è stato il fondatore e il presidente per più di 45 anni del Gruppo Pantelù, associazione benefica cremasca sempre molto attiva dal punto di vista sociale.
Da tempo Stanghellini lottava contro il riacutizzarsi di una malattia che lo aveva costretto a diradare la sua presenza in associazione. Nonostante avesse passato il testimone della presidenza a Francesco Bianchessi, mantenendo la carica di presidente onorario, non aveva mai smesso di far sentire la sua vicinanza, presenziando con dedizione a ogni evento. La situazione, purtroppo, era tornata nuovamente difficile da metà dicembre, costringendo il presidente onorario dei Pantelù al ricovero all’Hospice di Fbc.
A comunicare la sua scomparsa ci ha pensato proprio l’associazione Pantelù attraverso un comunicato: “Con profondo dolore comunichiamo la scomparsa di Renato, fondatore e presidente onorario dell’associazione. Ci uniamo al dolore della famiglia per la grave perdita”.