Resistenza a pubblico ufficiale:
Nei guai un 22enne a Romanengo
Mercoledì mattina di controllo stradale per i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema a Romanengo. Un ragazzo di 22 anni è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, mentre un altro di 27 è stato segnalato alla Prefettura.
L’intervento dei militari è avvenuto poco prima delle 12.00, quando hanno notato un’auto sospetta con due persone a bordo sulla SP 235. Il passeggero, accortosi della presenza dell’auto dei Carabinieri, ha lanciato un oggetto dal finestrino, che non è stato trovato. Di conseguenza, la pattuglia ha deciso di fermare il veicolo per un controllo.
Durante l’identificazione, i due giovani si sono mostrati nervosi ed agitati. Dall’abitacolo proveniva un forte odore di stupefacenti, il che ha portato i Carabinieri a perquisire i due e la loro auto. Durante la perquisizione, al 27enne è stata trovata una dose di cocaina del peso di poco inferiore a un grammo, nascosta nelle parti intime.
Quando i militari hanno tentato di perquisire il 22enne, quest’ultimo ha opposto una violenta resistenza, spintonando i militari e cercando di sottrarsi all’atto. Grazie al supporto di altre pattuglie, è stato bloccato e perquisito, senza che venisse trovato nulla di utile. Fortunatamente, nessuno ha subito conseguenze fisiche durante l’intervento.
Successivamente, il giovane è stato accompagnato in caserma a Crema, dove è stato denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, mentre il 27enne è stato segnalato all’autorità amministrativa come assuntore.