Politica

Lega: sicurezza e legalità
priorità per i cittadini

Il Segretario Provinciale della Lega Tiziano Filipponi
Fill-1

La Lega cremasca ha accolto con favore il nuovo Decreto Sicurezza, sostenuto dal Sottosegretario Nicola Molteni, affermando che rappresenta un passo concreto verso una maggiore sicurezza e legalità. Il Responsabile Provinciale Sicurezza e Immigrazione, Mario Tovagliere, ha sottolineato che diritti e doveri devono essere inseparabili e che la legalità non è un tema negoziabile.

Secondo Tovagliere, l’immigrazione incontrollata ha portato a un aumento di degrado, microcriminalità, spaccio e occupazioni abusive, creando una crescente insicurezza percepita dai cittadini e dalle forze dell’ordine. “Accoglienza non può significare caos”, ha dichiarato, aggiungendo che chi delinque deve essere punito e allontanato senza eccezioni.

Il Segretario Provinciale Tiziano Filipponi ha evidenziato l’importanza di una maggiore presenza dello Stato sul territorio. “L’arrivo di nuovi agenti è un segnale chiaro: più controlli e più sicurezza vera”, ha affermato. Filipponi ha anche proposto di utilizzare le Forze Armate nei luoghi più sensibili, come le stazioni, per garantire un presidio reale contro la criminalità e il degrado.

Andrea Cassani, Responsabile Regionale del Dipartimento Sicurezza e Immigrazione della Lega Lombarda, ha dichiarato di lavorare a fianco dei rappresentanti a Roma per assicurare che le esigenze locali siano prioritarie. “Il nuovo Decreto Sicurezza sarà uno strumento necessario per le nostre città”, ha concluso Cassani.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...