Bagnolo Cremasco, inaugurato
un nuovo centro culturale islamico
In via Kennedy a Bagnolo Cremasco è stato inaugurato il nuovo centro culturale islamico Al-Salam. Presente all’evento anche il sindaco di Bagnolo Doriano Aiolfi, insieme agli assessori e al parroco della comunità.
Durante la cerimonia, sono stati espressi sentimenti di gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato. Un rappresentante del centro ha dichiarato: “Rinnoviamo i nostri più sinceri ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato con noi, onorati della loro presenza nel giorno di apertura del nostro centro, motivo del successo di questa benedetta giornata.”
Il centro, che funge anche da sede ufficiale dell’Università Islamica di Bruxelles per la filiale europea, rappresenta una responsabilità significativa. È stato anche espresso un particolare apprezzamento per l’amministrazione dell’università, il professor Dr. Atef Hamad, professore di Tafsir e Scienze Coraniche e direttore regionale della sezione Europa, per la fiducia accordata al nuovo centro.
Infine, è stata espressa la speranza che il Centro Culturale Al-Salam diventi un vero e proprio falò di conoscenza, un punto di radiazione cognitiva che possa servire la società e costruire le generazioni future.