Fuori strada nella notte:
tre giovani in ospedale
Brutto fuori strada avvenuto nel cuore della notte, intorno alle 3.30, che ha coinvolto tre ragazzi neomaggiorenni residenti nel Cremasco, sulla Provinciale 2 tra Pieranica e Vailate.
Secondo le prime ricostruzioni, il conducente, a causa del gelo sull’asfalto, avrebbe sbandato sul rettilineo della strada, terminando la corsa della sua Fiat Punto in un fosso ai lati della carreggiata, ribaltandosi con il mezzo.
Ad avere la peggio è stato proprio il giovane al volante, che avrebbe riportato delle fratture alle gambe ed è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale San Gerardo di Monza; non è però in pericolo di vita.
Gi altri due ragazzi, di 18 e 19 anni, sono stati soccorsi dalla Croce Rossa di Lodi e sono stati trasportati in codice giallo al nosocomio Maggiore di Crema. Uno dei due sarebbe illeso, ma è stato comunque portato in ospedale per precauzione.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Bagnolo Cremasco per effettuare i rilievi, e i Vigili del Fuoco che avrebbero aiutato il conducente incastrato ad uscire dall’abitacolo. A seguito delle prime verifiche, il ragazzo al volante non era patentato, per questo motivo è stato anche sanzionato amministrativamente.
Riccardo Lionetto