Cronaca

Maltrattava la moglie:
in manette un uomo di Ricengo

Immagine di repertorio
Fill-1

Carabinieri della Stazione di Camisano hanno arrestato un uomo, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. L’intervento è avvenuto nel tardo pomeriggio del 4 gennaio, intorno alle 19.30, a Ricengo, dopo che la centrale operativa dei Carabinieri di Crema ha ricevuto una richiesta di aiuto.

Un vicino di casa ha segnalato di aver soccorso una donna con evidenti ferite da aggressione. La pattuglia della Stazione di Camisano è giunta immediatamente sul posto e ha preso contatti con l’uomo che aveva lanciato l’allerta. Questi ha riferito di aver sentito delle urla provenire dall’abitazione e di aver visto una donna perdere sangue mentre fuggiva da casa dopo una lite con il marito.

La donna, molto spaventata, ha raccontato di essere stata colpita più volte dal marito su tutto il corpo, presentando lividi e tagli al volto e alle mani. I Carabinieri si sono quindi recati nell’appartamento in questione, identificando il marito della donna. L’intervento è diventato necessario anche a causa della tensione crescente, poiché erano arrivati i figli della coppia, intervenuti a difesa della madre.

Dopo aver riportato la calma, i militari hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto. La donna si trovava a casa quando il marito, in evidente stato di ubriachezza, era rincasato. Per evitare problemi, la donna era uscita di casa, ma l’uomo l’aveva strattonata e fatta cadere a terra, colpendola poi al volto con un oggetto metallico e infliggendole lesioni. La vittima ha cercato di difendersi, subendo tagli alle mani e colpi di pugni, schiaffi e calci, riuscendo infine a fuggire e chiedere aiuto ai vicini.

La casa è stata trovata in disordine a causa della colluttazione, con tracce di sangue sul pavimento. La donna è stata accompagnata in caserma, denunciando una situazione di maltrattamenti che andava avanti da molti anni, caratterizzata da ingiurie, minacce e aggressioni fisiche.

Dopo la denuncia della vittima, l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. È stato portato nel carcere di Cremona e, la mattina dell’8 gennaio, l’arresto è stato convalidato dal giudice, che ha disposto la custodia cautelare in carcere.

La vittima è stata successivamente visitata all’ospedale di Crema, dove le sono state riscontrate una frattura e varie contusioni a seguito dei violenti colpi subiti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...