Un Natale carico di affetto
per don Lorenzo Roncali
Una sua storia Instagram lo ritrae sorridente con in mano alcuni disegni e pensieri di coraggio da parte dei suoi fedeli
Non è un Natale come gli altri, quello che quest’anno vive don Lorenzo Roncali da un letto dell’Ospedale Maggiore di Cremona. Un Natale comunque social, seppure nella sofferenza che lo ha coinvolto negli ultimi giorni. Proprio attraverso i suoi profili di Facebook e Instagram, don Lorenzo prova a riconnettersi a quella “gioia” che spesso richiama con i suoi post.
E lo fa anche grazie alla vicinanza dei suoi cari, dei suoi fedeli, dei suoi amici. Il 54enne parroco di Pieranica, Quintano, Torlino e Azzano, da sempre legato ai giovani e alla comunità cremasca, sta trascorrendo i giorni delle festività natalizie in ospedale, affidato alle cure di medici e infermieri.
Giorni difficili, in cui però ha ricevuto un’ondata di affetto e di pensieri. Un Natale che si è caricato di emozione, di preghiera e di speranza condivisa perché don Lorenzo possa migliorare dopo il malore che lo ha colpito nei giorni scorsi. E una sua storia Instagram che lo ritrae sorridente con in mano alcuni regali e pensieri di coraggio, dà forza anche a tutti coloro che lo vorrebbero presto in parrocchia.
