Il Premio Cremasco San Marco
alla Cooperativa “Lo Scricciolo”
In una Villa Toscanini vestita a festa i soci del Rotary Club Cremasco San Marco si sono riuniti per il tradizionale scambio di auguri natalizi. Una serata all’insegna dell’amicizia e dello stare insieme, caratterizzata dalla tradizionale tombola, ma soprattutto da un momento che rende significativo ogni dicembre per la vita del Club. A fare gli onori di casa il presidente Carloalberto Raimondi Cominesi, che in modo semplice e genuino ha ricordato come la serata degli auguri natalizi sia uno dei momenti centrali della vita rotariana, in cui viene esplicitata l’attenzione del club per le realtà del territorio. Un territorio che è ricco di associazioni, di iniziative, di bellezza e di voglia di fare del bene per gli altri.
Anno dopo anno il club individua associazioni, figure singole, realtà aggregative cremasche e riconosce loro il ruolo di parte attiva e propulsiva all’interno della vita sociale e culturale del nostro territorio attraverso la consegna di un riconoscimento pubblico e di un contributo in denaro. Per l’anno 2025, il club ha voluto conferire il Premio Cremasco San Marco alla Cooperativa “Lo Scricciolo” di Fiesco che è nata oltre trentacinque anni fa con lo scopo di fornire servizi rivolti a persone diversamente abili e alle loro famiglie. La Cooperative offre servizi educativi ed assistenziali per migliorare la vita dei ragazzi e dare sollievo alle loro famiglie.
Il premio è stato ritirato con emozione dalla Presidente Teresa Bergami e dalla Coordinatrice del Centro Cristina Faciocchi. Infine, come di consueto, il socio Riccardo Reduzzi ha condotto la tradizionale Tombola che ha potuto contare su numerosi premi offerti dai soci ed ha contribuito a creare quel clima di festa che non può mancare durante la serata di fine dicembre.