Cronaca

“Mai più da soli”, weekend
inclusivo alla Casa del Pellegrino

Il weekend inclusivo "Mai più da soli"

Musicoterapia, musica d’insieme, laboratori artistici o dedicati alle autonomie personali, concerti in famiglia, teatro improvvisato e tanta voglia di stare insieme. Torna con una formula invernale, il weekend inclusivo “Mai più da soli” alla Casa del Pellegrino, rivolto a bambini e ragazzi tra i 3 e i 18 anni e loro famiglie.

“Quest’anno abbiamo scelto di sdoppiare l’esperienza della settimana estiva in due weekend – spiega l’organizzatrice Paola Beltrami – dopo quello estivo, l’appuntamento invernale si terrà sabato 27 e domenica 28 dicembre alla Casa del Pellegrino. C’è poi anche un’altra novità, per la prima volta la proposta ludico ricreativa sarà rivolta a tutti i bambini, con e senza disabilità, al fine di assicurare un’esperienza realmente inclusiva”.

Le attività pensate sono tantissime “e sono rese possibili grazie al coinvolgimento di tanti partner e associazioni del territorio, dallo yoga con Laura Patelli, alle favole musicali con il gruppo Chakra fino ai momenti conviviali con i clown di Vip Crema e i concerti per tutta la famiglia con l’orchestra Il Trillo”.

Due giorni all’insegna del divertimento e del tempo insieme per tutta la famiglia: “i nostri weekend inclusivi, sono per tutti anche per gli adulti che possono vivere attimi di qualità con i propri figli”. Parteciperanno alle attività anche alcuni bambini della parrocchia di Santa Maria, nell’ambito delle attività formative ed alcuni componenti della comunità Papa Giovanni XXIII.

È possibile partecipare anche ad una sola delle due giornate in programma. Per informazioni è possibili contattare il numero 3338294355 o scrivere una mail a paola.beltrami@musicoterapia.it.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...